giovedì 25 aprile 2013

Young & Design 2013 : Living Divani + Giopato&Coombes

Il 13 aprile come di consueto, in occasione del Salone del Mobile, al Young& Design  si sfidano le giovani promesse del furniture design affiancate dalle aziende che hanno le hanno prodotte.
Binomio indissolubile: design per le aziende e aziende attente al design.
E Living Divani guidata nella direzione artistica da  Piero Lissoni con Carola Bestetti (seconda generazione Living Divani) è una di queste realtà produttive capaci di spaziare dai grandi nomi del design, senza perdere l'attenzione e la curiosità per il nuovo.
Con la seduta Kiru della coppia italo-inglese Giopato &Coombes, presentata lo scorso aprile, vince il secondo premio della XXVI edizione di Young&Design. La poltrona il cui nome ha la medesima radice di Kimono, significa vestire, ed è caratterizzata per le forme morbide e per il dettaglio sartoriale del tessuto che riveste la struttura interna, fatta di tubolare d'acciaio con imbottitura schiumata in poliuretano espanso, avvolgendola meticolosamente con un tessuto semplicemente ripiegato, senza apparenti cuciture.
La collaborazione di Living Divani con i giovani designer continua con la presentazione 2013 della collezione Grace.
A proposito: 1° premio a Marco De Santi con la lampada da tavolo 'Fluida' prodotta da Martinelli luce, e 3° classificato Stefan Krivokapic con la seduta Stack per Contempo. 





Nessun commento:

Posta un commento